Imparare la gestione del tempo.
I vantaggi di un corso online
E-learning come nuova frontiera della formazione. Un’opportunità per raggiungere i tuoi obiettivi professionali, un modo dinamico e veloce per sviluppare le tue competenze. Per te una comodità e un risparmio, in termini di risorse economiche e di tempo. Sarai tu a scegliere come e quando studiare e a personalizzare il tuo percorso formativo secondo le tue esigenze.
Perché frequentare questo corso
Il tempo è la nostra risorsa più importante. Migliorare la gestione del tempo significa migliorare la gestione della nostra vita. Obiettivo del percorso è consentirti di acquisire gli strumenti e le tecniche per organizzare al meglio il tuo tempo, per renderlo più produttivo, organizzando gli obbiettivi, le priorità e modulando le relazioni con gli altri.
Durata del corso
120 minuti.
Argomenti
- Come utilizziamo il nostro tempo
- Definizione strategica delle priorità
- Le false urgenze
- Le 12 leggi per la gestione efficace del tempo
- Gestire l’agenda e pianificare gli impegni
- Il rapporto ottimale tra sforzo e risultato
Il corso è composto da più moduli interattivi e ricchi di stimoli multimediali e simulazioni di situazioni di vita reale/ professionale, per rendere immediata la comprensione e la memorizzazione delle tecniche proposte.
Chi può partecipare
Per tutti quelli che vogliono utilizzare al meglio il proprio tempo per lavorare con meno ansia ma più efficienza e gratificazione.
Requisiti tecnici
Per fruire del corso è necessario un pc che abbia le seguenti caratteristiche:
- CPU Pentium II 400 MHz
- Ram 32 Mbytes
- Scheda video SVGA 800×600
- Scheda audio 16 bit
- Amplificazione audio
- Web browser Chrome o Firefox ultime versioni Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java.
Modalità di fruizione
Riceverai dal tutor del corso una e-mail con le credenziali per accedere al portale, entro 2 giorni lavorativi dall’iscrizione e dal pagamento della quota. Avrai 6 mesi di tempo per accedere e completare il corso.